Una piattaforma elearning per i corsi online della tua associazione

piattaforma corsi online per associazioni

Con Formaly LMS hai una piattaforma elearning per i corsi online della tua associazione.

Questo significa che puoi formare, informare o comunicare con i tuoi associati in qualsiasi momento e dovunque essi si trovino. Certo, nulla può sostituire una conferenza fatta di persona o un corso di aggiornamento in aula.

Ma l’elearning ci sta andando molto vicino.

O meglio, comincia ad avere vita propria, e si differenzia dalla lezione in aula. Con la formazione digitale puoi formare centinaia di persone nello stesso momento, in ogni parte d’Italia (o del mondo). Prova a farlo con un corso in aula.

PERCHÈ SCEGLIERE L’ELEARNING PER I CORSI ONLINE DELLA TUA ASSOCIAZIONE?

Formaly si rivolge ad associazioni che hanno una presenza su parti diverse del paese. Una associazione piccola, ben radicata in un contesto cittadino, in genere non avrà bisogno di dotarsi di una piattaforma elerning per promuovere corsi online. Basterà convocare una riunione degli iscritti, e confrontarsi in una sala riunioni.

E se l’associazione ha sede a Roma ed è diffusa su tutto il territorio nazionale? Se ha diverse sedi? Se ha centinaia o migliaia di iscritti?

Ecco che organizzare una riunione, una conferenza, un corso di formazione, se sei una grossa associazione, può diventare un incubo. Logistica dei trasporti, luoghi capienti, persone che devono organizzare, tempistiche ristrette a ponti o vacanze, sono tutti problemi che vanno affrontati.

E non ho ancora accennato al discorso economico.

Quanto costa affittare una sala con, ad esempio, 300 posti a sedere?
Quanto costa contattare persone che si occupano della accoglienza e dei vari servizi?
Quanto costa fare corsi o conferenze sempre durante la domenica o durante i ponti?

Ecco, ci siamo capiti. Non tutte, ma molte di queste problematiche possono essere risolte con una piattaforma elearning ben progettata.

QUESTO È UN ARTICOLO DI PROMOZIONE E DI RIFLESSIONE

Pensaci.

I problemi che abbiamo elencato non sono piccoli o facili da gestire. Ti portano via tempo, soldi ed energie. Molte volte, diciamo la verità, sono eventi che potrebbero benissimo essere sostituiti da altre forme di comunicazione.

Più veloci, più diffuse sul territorio, più economiche.

Formare i quadri di una associazione, far conoscere a tutti gli iscritti il contenuto di una conferenza, trasmettere ad ogni nuovo iscritto i valori di una determinata associazione, sono solo alcuni esempi di cosa è possibile fare con Formaly.

Approfondisci cosa può offrire Formaly. Qui un articolo di approfondimento sulla tecnologia usata da Formaly. Qui una panoramica su caratteristiche e prezzi. Infine puoi provare una demo.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Entra nella community

Avrai accesso esclusivo alle guide per realizzare i tuoi corsi online e diventare un esperto nella formazione a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.