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Ottieni la piattaforma e-learning progettata esclusivamente per aumentare le conversioni

La piattaforma e-learning per attirare pubblico, massimizzare le conversioni e monetizzare le tue competenze.
Un framework testato per convertire semplici visitatori in clienti paganti.

Piattaforma e-learning
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LAURA VANNI MEDICINA CINESE

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La cosa più importante in una piattaforma e-learning non è la piattaforma e-learning

Chi non vorrebbe avere più studenti interessati a quello che abbiamo da dire e disposti anche a pagare per ascoltarci?
Ovviamente tutti.

Il problema con le piattaforme e-learning tipo Kajabi o Teachable è che non sono ottimizzate per aumentare le conversioni da visitatori a studenti.

Ti offrono un’area dove caricare i tuoi contenuti, ma devi pensare te a tutta la fase di marketing e vendita (ovvero il lavoro più grosso e più difficile).

Quello che tutti pensano…


…è di trovare velocemente una piattaforma e-learning, caricare i propri contenuti e aspettare che le vendite inizino ad arrivare copiose.

La verità è che...

"Solo il 3% del tuo pubblico è interessato e pronto a comprare, il 17% del tuo pubblico si avvicina ma non è del tutto pronto, e poi l'80% ti sta ancora conoscendo"

Anche tu stai commettendo questo grave errore?

Puoi realizzare il miglior servizio possibile e immaginabile, ma senza una giusta strategia di vendita nessuno vedrà mai i tuoi contenuti.

Piaccia o non piaccia, nel mondo del web attuale non è più sufficiente creare un contenuto e sperare che qualcuno lo noti, che legga i nostri articoli e che infine acquisti i nostri percorsi formativi.

Mi spiace essere diretto, ma se fai così quasi sicuramente sei destinato a non trovare lettori e clienti. Alla lunga, questa mancanza di riscontro porta stanchezza e rancore.

E questo conduce all’abbandono del progetto stesso. L’ho visto accadere molte volte. A nessuno piace lavorare tanto sui contenuti per poi non avere nessun riscontro concreto.

Occorre una cosa fondamentale: una strategia testata che ti permetta fin da subito di iniziare a vendere.

Continuare a provarci senza una strategia testata

Puoi aver scelto la miglior piattaforma e-learning disponibile sul mercato e versare ogni mese anche 3000€ (guarda Kajabi quanto costa…), ma la piattaforma da sola non ti porterà una sola vendita.

Il problema è che pubblicare un corso senza una chiara strategia da seguire conduce invebitabilmente sempre alla stessa conclusione. 

Ovvero che non si riesce a vendere il proprio percorso formativo

 

lavorare da casa con internet

E’ giunto il momento di scendere dalla giostra dei social media, che va sempre più veloce ma non arriva mai da nessuna parte.

E’ giunto il momento di smettere di cercare di convincere con insistenza e di disturbare.

E’ giunto il momento di smettere di fare spamming e di fingere di essere i benvenuti.

E’ giunto il momento di smettere di realizzare roba mediocre per persone nella media sperando di poter far pagare un prezzo più alto di quello di un bene di prima necessità.

E’ giunto il momento di smettere di implorare le persone perchè diventino vostri clienti e di sentirvi a disagio per il fatto di far pagare il vostro lavoro.

E’ giunto il momento di smettere di cercare scorciatoie e di inziare a concentrarvi invece su un percorso lungo e sostenibile

Seth Godin

Come attirare clienti verso i tuoi corsi

Una panoramica di cosa accade veramente quando c’è un progetto formativo che riesce a trasformarsi in un business solido e duraturo.

E’ lo stesso metodo che uso con i miei clienti e che nell’ultimo anno ha permesso di generare oltre 1 milione di euro in vendite.

piattaforma e-learning gli step per vendere corsi 01

L’errore più grave e che vedo fare continuamente. Prima realizzare un corso e poi provare a venderlo.

Invece vanno aggiunti dei tasselli a questo puzzle. Innanzitutto bisogna comprendere il customer journey dei tuoi futuri studenti e iniziare a usare le parole giuste inserite in un percorso persuasivo.

piattaforma e-learning gli step per vendere corsi 02

Una volta che abbiamo ottenuto l’email del nostro visitatore lo possiamo lentamente (e inesorabilmente) trasformare in un nostro super cliente.

Prima di tutto ciò, creiamo una rete di contenuti strategici, che hanno il compito di iniziare la vendita molto prima che avvenga la vendita.

piattaforma e-learning gli step per vendere corsi 03

Per sapere cosa scrivere, che corsi proporre, come impostare il funnel di conversione, è opportuno come prima cosa realizzare una ricerca di mercato approfondita.

Non scrivere neanche una parola se non sai a chi ti stai rivolgendo.

piattaforma e-learning gli step per vendere corsi 04

L’insieme di queste operazioni, la loro sinergia è senza ombra di dubbio il modo migliore per massimizzare le possibilità di trasformare una competenza (la tua) in un business fiorente.

Marketing della formazione, progettazione piattaforme e-learning, guida ai contenuti dei corsi

L'offerta di Formaly

Piattaforma + Formazione = Conversione

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Cosa dicono i nostri clienti

"Informazioni di alto valore"

Cercavo una guida per creare e lanciare i corsi online; qualcuno con esperienza sul campo e con i risultati concreti. Il mio intento era quello di abbreviare i tempi e attingere alle informazioni di valore.

Ho ricevuto una formazione sul percorso da seguire nella creazione di un corso online e una strategia a lungo termine; informazioni che mi sono state trasmesse sono di alto valore e il frutto dell’esperienza personale pluriennale dell’autore della formazione. Ho più chiarezza sulla strada da fare e riguardo alle cose che contano.

Direi di farsi assistere con tranquillità e con fiducia nella creazione e nel marketing dei corsi online.
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Elena Petrunina
www.elenapetrunina.com
“Ci ha impressionato di Formaly la creatività”

Avevamo bisogno di una consulenza specifica su piattaforma per erogare corsi online. Formaly ci ha aiutato a definire la migliore piattaforma per la gestione dei corsi online. Ci ha impressionato di Formaly la creatività, la capacità di problem-solving e la conoscenza degli strumenti.
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Daniele Salamina
www.onyxacademy.it
“Chi si rivolge a Formaly può andare tranquillo”

Avevo iniziato a produrre corsi online e non sapevo come gestirli. Formaly ha reso il mio sito più accessibile e funzionale. Ha creato un’area riservata per accesso ai corsi online agile e di facile gestione sia per l’utente finale che per chi ha il compito di amministratore. Chi si rivolge a Formaly può andare tranquillo, sarà in ottime mani e troverà disponibilità, pazienza e professionalità risolvendo ogni problema.
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Laura Vanni
www.lauravannimedicinacinese.it
“Perchè tenerti i problemi quando ci sono professionisti che te li risolvono bene e subito?”

Dovevo creare un corso on-line sulla degustazione del tabacco. Leonardo è stato disponibile, preparato e intelligente nel trovare soluzioni che sembravano complicate. Insieme abbiamo risolto il problema per il mio corso. Ora il mio lavoro è pronto per affrontare nuove sfide e crescere ancora di più! Perchè tenerti i problemi quando ci sono professionisti che te li risolvono bene e subito?
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Daniele Gallesi
www.gustotabacco.it
“Sfatare alcuni miti creati da tanti “guru” che circolano in rete senza avere alla base la preparazione necessaria”

Devo decidere come partire per mettere online un sito di corsi di lingue. Questi documenti mi hanno aiutato chiarendomi le idee sugli aspetti tecnici e sulle problematiche da affrontare. Mi sono inoltre serviti molto per sfatare alcuni miti creati da tanti “guru” che circolano in rete senza avere alla base la preparazione necessaria. Quello che si trova in giro in alcuni casi è solo perdita di tempo, invece quì c’è tutto il necessario. Consiglio di entrare, leggere e trovare finalmente risposte che altri non ti danno o che alcuni ti danno, in parte, costringendoti a seguire video infiniti, ad iscriversi a webinar o, addirittura, a comprare corsi che spesso si rivelano quantomeno deludenti. Quì hai il materiale, lo scarichi gratis e te lo studi con calma”
Claudio Stella
Imprenditore e-commerce
Formaly