Quanto si può guadagnare facendo formazione?

Quanto si guadagna con un corso online?

Spesso l’aspettativa è che servano centinaia, se non migliaia, di contatti per generare un buon guadagno vendendo formazione online.

Con formazione online intendiamo vendere corsi online, ebook digitali, servizi web, etc.

Le cose non stanno affatto così.

Prova a usare la calcolatrice di Formaly qui sopra. L’abbiamo pensata per gli esperti che vogliono promuovere il loro corso online e capire effettivamente quanto possono guadagnare da questa attività.

E ora?

Interessante la calcolatrice dei corsi vero?

Anche senza prometterti guadagni stratosferici, come fanno in molti là fuori, avere una costante entrata tutti i mesi, anche piccola, ti permette di vivere con più serenità e di spendere qualche soldo nelle cose che più ti piacciono.

Ora puoi proseguire il tuo percorso, leggendo Come creare e vendere un corso online oppure Come si crea una piattaforma e-learning gratuitamente.

2 commenti su “Quanto si può guadagnare facendo formazione?”

  1. Buonasera,
    rispetto al guadagno, i soldi ricevuti devono essere dichiarati in qualche modo? Anche se non si supera una certa cifra?
    Anticipo che non ho Partita Iva.
    Grazie

    1. Salve. Più che superare una certa cifra, occorre stabilire se il lavoro sia occasionale o continuativo. In quest’ultimo caso, occorre aprire una posizione fiscale. Come sempre per avere certezza per le questioni fiscali, il mio consiglio è di fare una consulenza con un commercialista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *