Un insegnante a spasso nel web

Sempre più persone hanno bisogno, cercano e sono disposti a pagare per ricevere una formazione di qualità.
Non pensare che poichè sul web ci sono una marea di contenuti gratuiti, non vi sia lo spazio per offerte di formazione a pagamento.

Seguendo i miei clienti, l’ho visto con i miei occhi. Più volte. La gente è disposta a pagare per accedere alla guida sicura di un esperto serio e competente.

E ragionando sul mondo dell’e-learning, il mondo della formazione online, ho maturato un’idea precisa: chi meglio di un insegnante ha gli strumenti, le competenze e la passione per diventare un buon formatore?

Già, ma che tipo di formazione si può vendere online?

  • Ebook
  • Lezioni 1-a-1 a distanza
  • Lezioni 1-a-molti a distanza
  • PDF
  • Consulenza (ti dico cosa fare)
  • Coaching (lo facciamo insieme)
  • Done-for-you (te lo faccio io)
  • Corsi online
  • Membership e community verticali

Io aiuto i miei clienti a progettare e vendere corsi online, sia dal vivo sia registrati. Li aiuto a predisporre una comunicazione interessante per un target definito. Li aiuto a raccogliere clienti grazie alla pubblicità. Li aiuto a gestire piattaforme e-learning e carrelli elettronici.

Insomma, ho il polso della situazione da dietro le quinte di diversi progetti e-learning. In questi anni ho visto una crescita costante dei volumi di vendita dei corsi online (con un picco durante la pandemia, che paradossalmente poi non è calato, anzi, ha sdoganato definitivamente la formazione online).

E dunque, come progettare e vendere con profitto un corso online?

Ho preparato una checklist con tutti i passaggi fondamentali (dal mio punto di vista, of course) per iniziare da zero e arrivare ad ottenere studenti paganti.

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Formaly